CORSO BASE GRU PER AUTOCARRO 11-12.04.2019

SCARICA MODULO DI ISCRIZIONE

CALENDARIO
11 aprile 2019
12 aprile 2019

DURATA
12 Ore 

PREZZO 
180 Euro + IVA. Il pagamento andrà effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che verrà comunicata tramite email, insieme ai dati per il bonifico, alcuni giorni prima della partenza.

OBIETTIVI
Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipati nozioni teorico e in particolare pratiche per l'utilizzo di gru a torre, mobili o per autocarro

DESTINATARI
Lavoratori incaricati dell’uso di gru per autocarro. Numero massimo partecipanti 24 unità. Per le attività pratiche il rapporto istruttore/allievi non deve essere superiore di 1 a 6 (un docente per ogni 6 allievi).

CONTENUTI
Modulo giuridico - normativo (1 ora)
Modulo tecnico (3 ore)
Modulo pratico (8 ore)
 

Il corso è caratterizzato da una lezione teorica in cui si privilegeranno le metodologie didattiche interattive, che pongono l'attenzione sul bisogno del partecipante e da una pratica sul campo. La visione e utilizzo e la prova di gru a torre, mobili o per autocarro aiuteranno il partecipante nella prova pratica finale.

RIFERIMENTI LEGISLATIVI
Questo corso si svolge in attuazione dell’art.73 del D. Lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato Regioni 22/02/2012.

DOCENTE
I docenti hanno esperienza documentata, almeno triennale, sia nel settore della formazione sia nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Gli istruttori hanno esperienza professionale pratica, documenta, almeno triennale, nelle tecniche di utilizzazione delle attrezzature. 

MATERIALE DIDATTICO
A ciascun partecipante sarà consegnata una dispensa specifica sugli argomenti trattati.

ATTESTATI
Al termine del corso verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante, numerato, rilasciato da A.N.FO.S. ed inserito nel registro nazionale della formazione. L'Attestato di abilitazione, redatto sulla base del verbale finale della prova pratica, è firmato dal Responsabile del Progetto Formativo che ne rilascia l'originale ad ogni partecipante. Un patentino di abilitazione plastificato quale “Attestazione” dei dati contenuti nell'Attestato viene rilasciata all'operatore abilitato con indicata la data di scadenza della formazione.