Innovazione 4.0

La trasformazione digitale
per l’evoluzione dell’impresa

L’industria 4.0 è un percorso di trasformazione digitale che consente di applicare tecnologie abilitanti per poter gestire l’azienda e prendere decisioni strategiche basandosi su informazioni aggiornate basate su analisi di dati provenienti in grandi quantità e in tempo reale.

Le informazioni
diventano obsolete in 3 mesi,
così le nostre decisioni

Prendere decisioni con
informazioni aggiornate aumentano
resilienza e profitti dell’azienda

Gestire e controllare
il percorso

Seguire un percorso evolutivo corretto e graduale garantisce il successo, la sostenibilità futura dell’intervento e il miglioramento della profittabilità.
Il percorso è complesso e serve una guida.

Il nostro approccio alla trasformazione digitale

6 PASSI PER 6 SERVIZI VERSO LA DIGITALIZZAZIONE

Innovare per rendere l’azienda sostenibile

Un’azienda sostenibile è attenta a tre fattori:

  • AMBIENTALE: efficienza e riduzione emissioni per la salvaguardia dell’ambiente

  • SOCIALE: responsabilità sociale rispetto ai diritti umani

  • ECONOMICO E GOVERNO SOCIETARIO: etica e trasparenza del governo della società imprenditoriale, resilienza, profitto, stabilità

Un’azienda sostenibile ha una posizione di business competitiva con ritorni stabili nel tempo:

  • crea VALORE

  • MISURA le decisioni di business valutando tutti gli impatti (economici e non)

  • COMUNICA gli impatti di sostenibilità

Il nostro approccio alla sostenibilità

In futuro le aziende dovranno dotarsi di un bilancio di sostenibilità e aziendale certificato

La misurazione del rating di sostenibilità consente i seguenti vantaggi:

  • La misurazione delle perfomance di sostenibilità

  • Migliora il posizionamento e la leva commerciale

  • Contiene il rischio reputazionale

  • Monitora i parametri di efficienza e produttività

  • Incrementa le opportunità di investimento

  • Può migliorare i costi di finanziamento

L’introduzione di tecnologie digitali facilita il controllo dei parametri ed il calcolo del rating attraverso l’analisi dei dati e opportuni indicatori.