Partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica, ove obbligatorio
RFM QUALITY offre il servizio di redazione e di aggiornamento continuo del Piano di Emergenza ed Evacuazione, sulla base anche di esercitazioni periodiche che contribuiscono all’aggiornamento del piano, in quanto ne convalidano i contenuti, testando le capacità operative e gestionali del personale, ivi compresi gli Addetti alle Emergenze, al fine di poter familiarizzare con le responsabilità ed i compiti assegnati loro.
Si tratta di un elaborato sintetico redatto ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’art. 5 del D.M. 10.03.1998, avente l’obiettivo di risultare immediatamente comprensibile a tutti i lavoratori. Il Datore di lavoro è infatti tenuto ad adottare, fra le misure generali di tutela dei lavoratori, misure di emergenza da attuare in caso di lotta antincendio e misure di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato.